info…Fondo, un progetto informativo CooperFirst che si occupa del Fondo pensione nazionale Bcc

Con la certezza di fare cosa utile, abbiamo il piacere di presentare la campagna di informazione CooperFirst sul mondo della previdenza integrativa, destinata alle lavoratrici e ai lavoratori del settore: dai neoassunti fino a coloro che sono prossimi all’esodo o al pensionamento.

Il progetto diventa l’occasione per un’informazione più approfondita e consapevole, che possa rappresentare un ulteriore incentivo di adesione agli strumenti previdenziali presenti nel Credito cooperativo.

In considerazione dell’incremento progressivo dell’età media degli iscritti al Fondo pensione nazionale, una maggiore adesione diventa anche sinonimo di sostenibilità di medio-lungo periodo.

Il Fondo rappresenta “storicamente” lo strumento di riferimento per dotarsi di una “pensione integrativa”, ma anche un salvadanaio cui poter attingere per diverse esigenze.

Nel corso della campagna cercheremo di offrire opportunità interpretative semplici e chiavi di conoscenza minime rispetto al mondo della previdenza integrativa.

A queste prime uscite se ne aggiungeranno poi delle altre, in relazione alle diverse necessità, che aggiorneranno su aspetti di interesse riferiti alle iscritte e agli iscritti al Fondo pensione nazionale e, in generale, al mondo della previdenza complementare.

Coordinamento CooperFirst

 

Allegati: