Fondo Pensione Nazionale. A che punto siamo?

“In maniera pacata e civile Ti informiamo sulle iniziative che First Cisl e Fisac Cgil hanno preso in questi mesi a difesa della TUA POSIZIONE PREVIDENZIALE presso il FONDO PENSIONE NAZIONALE”: le parole del coordinamento Cooperfirst, a commento del comunicato “Fondo Pensione Nazionale. A che punto siamo?”, a firma First Cisl e Fisac Cgil, indirizzata agli iscritti delle due Organizzazioni sindacali.

“Lo scopo delle iniziative sono dettagliati nella comunicazione allegata alla presente:

  • Abbiamo segnalato alla Autorità Preposta i problemi di sicurezza informatica e, dopo oltre due mesi di chiusura dell’area riservata agli aderenti, le stesse modalità di accesso all’area riservata sono state completamente rivisitate.
  • In data 27 aprile 2018 i delegati First/Cisl e Fisac/Cgil al Fondo Pensione Nazionale hanno VOTATO CONTROl’approvazione del bilancio di esercizio. Nel verbale dell’assemblea ordinaria del Fondo Pensione del 28 aprile 2018 di tali dichiarazioni non vi è traccia.
  • in data 8 agosto 2018 è stato inviato un primo esposto alla COVIP.
  • In data 23 novembre 2018 è stato in viato un secondo esposto alla COVIP.
  • nonostante nostre segnalazioni e denunce, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Nazionale pochi giorni fa ha ritenuto di avviare nuovamente le procedure elettorali per l’elezione dei 30 rappresentanti di parte sindacale all’assemblea dei delegati del Fondo stesso, applicando lo stesso Regolamento da noi contestato.

Dopo aver letto il nostro comunicato sei in grado di essere maggiormente documentato. Presto il TUO VOTO sarà determinante per cambiare questa situazione.

Il TUO futuro dipende da TE e dal TUO VOTO”.

Comunicazione First Cisl Credito cooperativo

Leggi il comunicato