First Cisl Gruppo Iccrea, Salvatore Di Rosa nuovo segretario responsabile

In data 24 settembre si è riunito il Direttivo del Gruppo Iccrea nel corso del quale, oltre a recepire le dimissioni del segretario responsabile, Federico Dariozzi – che a breve sarà chiamato ad assumere il ruolo di Coordinatore della delegazione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea – si è provveduto ad integrare il Comitato direttivo della SAS di Gruppo.

Salvatore Di Rosa, nuovo segretario responsabile, nel ringraziare per la fiducia che gli è stata accordata ha voluto sottolineare “il grande lavoro svolto dal segretario uscente e dalla sua segreteria. First Cisl rappresenta, per dimensioni e competenza dei suoi rappresentanti sindacali, una sigla di riferimento per tutti i lavoratori e le lavoratrici e, in particolare, per tutti i suoi iscritti”.

“L’innesto di nuovi dirigenti sindacali che si aggiungono alla squadra precedente – dichiara Federico Dariozzi – sarà sicuramente spunto per un balzo in avanti sia in termini organizzativi che in termini politici e di azione sindacale. First Cisl, rivendica il suo essere semplicemente Sindacato, tra la gente e per le persone, senza altri intendimenti”.

Alla riunione hanno apportato la loro esperienza anche: Maria Veltri – segretaria generale First Cisl Lazio; Dina Signoriello – segretaria generale First Cisl Roma e Rieti; Pier Paolo Merlini – segretario nazionale First Cisl con delega sulle Bcc e Gianluca Pernisco di Cooperfirst.

“La componente sindacale del Gruppo Iccrea è parte integrante di un mondo Cisl – commenta Gianluca Pernisco di Cooperfirst – che fonda la sua azione e i suoi valori sulla tutela dei lavoratori e delle persone, forte della sua confederalità”

Segreteria:

Di Rosa Salvatore, segretario responsabile,

Dariozzi Federico, segretario responsabile aggiunto,

Auro Laura

Biotti Lucia

Del Giudice Stefano

Martini Enzo

Nadelle Giorgio

Altri componenti del Comitato direttivo

Conversi Roberto

Deni Stefania

Flamini Francesca

Grammatico Giovanni

Wadan Gamal.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo