Rinnovo Ccnl, prosegue il confronto, prossimo appuntamento il 17 dicembre

Una trattativa sul rinnovo del CCNL che dura, a fasi alterne da 4 anni, ha celebrato oggi la sua ennesima puntata con la speranza di trovare entro l’anno il primo accordo.

Il negoziato, come già illustrato nella nostra comunicazione agli iscritti First Cisl del 29 ottobre u.s., è incentrato sulle seguenti tematiche: sostenibilità economica e organizzativa tra cui, a esempio, gli aumenti contrattuali; mobilità territoriale, interaziendale e professionale; welfare di sistema; conciliazione tempi di vita e di lavoro; assetti contrattuali e, in particolare, ridefinizione dei demandi alla Contrattazione di II livello; Premio di Risultato; Fondo occupazionale (FOCC).

Nella riunione di oggi, Federcasse ha confermato, come richiesto dalle Segreterie Nazionali, di procrastinare al dopo accordo la discussione sul Fondo Occupazionale (FOCC) .

La discussione si è focalizzata sugli quegli argomenti che hanno urgenza di essere definiti: aumenti contrattuali; arretrati; misure di sostenibilità economica; mobilità – trasferimenti dalle BCC ai Gruppi Bancari per le funzioni FCA.

Di questi temi se ne discuterà  ancora nel prossimo incontro calendarizzato per il prossimo 17 dicembre.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Leggi volantino First Cisl