Bcc, Federazione Lombarda, accordi in tema di Premio e contributo a favore prestazioni sanitarie

Lo scorso martedì 20 settembre, Organizzazioni sindacali e Federazione Lombarda hanno sottoscritto due accordi:

  • definito il Premio di risultato, in netta crescita (+8%) rispetto allo scorso anno, da erogarsi con la mensilità di ottobre, confermata l’opzione welfare a volontaria scelta del dipendente, che prevede una maggiorazione del 10% dell’importo scelto;
  • impegno delle Bcc aderenti alla Federazione Lombarda a versare, entro dicembre 2022, un contributo straordinario una tantum a sostegno delle “prestazioni sanitarie aggiuntive regionali”.

Piena soddisfazione per le intese raggiunte – sottolinea Andrea Di Noia, coordinatore regionale del Credito cooperativo First Cisl Lombardia – sia in termini di produttività erogata, che per l’attenzione riservata al tema della sostenibilità delle prestazioni sanitarie aggiuntive garantite dalla contrattazione integrativa regionale.

Gli accordi sottoscritti riguardano anche i 1.700 lavoratori che operano nelle 7 banche di credito cooperativo bresciane.

L’intesa raggiunta – sottolinea Elena Beltrami, segretaria First Cisl Brescia con delega alle Bcc – ripaga parzialmente i sacrifici e l’impegno che i lavoratori e le lavoratrici delle Bcc lombarde, anche in un momento di crisi prolungata come quello attuale, sviluppano nella quotidianità del loro lavoro. L’impegno è quello di continuare a lavorare per implementare ulteriormente le tutele a favore di tutti coloro che operano all’interno del mondo cooperativo”.

Comunicazione First Cisl Brescia