Il cosentino Marco Piccolo entra nel comitato direttivo FIRST CISL di BPER Banca

Il direttivo della SAS di Complesso FIRST CISL di BPER Banca, riunitosi a Bologna il 4 giugno, ha deliberato l’inserimento nel comitato direttivo del collega Marco Piccolo di Cosenza.

Piccolo è un dirigente sindacale attivo da oltre 10 anni nella nostra organizzazione, occupandosi sempre di proselitismo e comunicazione; dallo scorso anno è anche segretario generale aggiunto di FIRST CISL a Cosenza.

“Ringrazio la segreteria e il direttivo della SAS di Complesso – ha detto Piccolo durante il suo intervento – per la stima nei miei confronti, ma soprattutto per aver riconosciuto la straordinaria fiducia che negli ultimi anni tantissimi colleghi della provincia di Cosenza ci hanno riservato, iscrivendosi a FIRST CISL e partecipando in modo sempre molto attivo alla nostra organizzazione”. “Oltre il 90 per cento dei lavoratori BPER della provincia di Cosenza – ha proseguito Piccolo – è iscritta al nostro sindacato, rendendola oggi la prima provincia della direzione territoriale Mezzogiorno per numero di iscritti, un dato che si è ulteriormente rafforzato con la costituzione negli ultimi anni di ben due RSA: Cosenza e Corigliano-Rossano”. “Infine è importante evidenziare – ha concluso Piccolo –  il dato straordinario di un’età media degli iscritti decisamente molto bassa (circa 40 anni) che, in questo momento storico di cambiamenti e trasformazioni anche radicali nel nostro settore, ci fa ben sperare in una rappresentanza giovane, energica e ricca di contributi”.