First Cisl Gruppo Banco Bpm contro la violenza e a favore delle pari opportunità

First Cisl Gruppo Banco Bpm si pone come un attore fondamentale e impegnato nella lotta contro la violenza in tutte le sue manifestazioni e nella promozione del rispetto delle pari opportunità sul luogo di lavoro. In un momento storico in cui tali questioni assumono un’importanza sempre maggiore, il nostro sindacato rafforza il proprio impegno per garantire un ambiente sicuro e inclusivo per tutti i lavoratori.

First Cisl Gruppo Banco Bpm si schiera fermamente contro ogni forma di violenza sessuale e non, impegnandosi a sensibilizzare i propri membri e la società nel suo complesso su queste problematiche in quanto, purtroppo, le violenze rappresentano un grave problema sociale che colpisce persone di ogni genere, età e background.

Inoltre, riteniamo imprescindibile garantire pari opportunità per tutte le lavoratrici ed i lavoratori. In un mondo in cui ancora persistono disuguaglianze di genere e discriminazioni, First Cisl Gruppo Banco BPM si impegna ad adottare politiche inclusive e a combattere ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro. 

Attraverso la contrattazione collettiva, lavoriamo per garantire salari equi e parità di trattamento per tutti al fine di creare un ambiente lavorativo in cui ognuno possa esprimere il proprio potenziale senza timori o pregiudizi.

First Cisl Gruppo Banco BPM , invita tutti i suoi membri e tutte le lavoratrici ed i lavoratori ad unirsi nella lotta contro le violenze ed a promuovere le pari opportunità. Siamo consapevoli che solo attraverso una collaborazione e una mobilitazione comuni potremo raggiungere una reale trasformazione della società, in cui ogni individuo sia rispettato per la propria dignità e i propri diritti.

Vi ricordiamo che il vostro referente sindacale è a disposizione per aiutarvi in qualsiasi circostanza quindi vi chiediamo di contattarlo per segnalare qualsiasi genere di violenza sessuale, fisica, psicologica, domestica, legata all’onore.

Coordinamento First Cisl Gruppo Banco BPM

Pari Opportunità