Dote scuola – materiale didattico, contributi da 150 a 500 euro

Dote scuola – materiale didattico è un contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

Contributo
Il valore economico del contributo – destinato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica – è determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte, tra minimo di 150 euro fino a un massimo di 500 euro.

Destinatari e requisiti

  • Studenti fino a 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia.
  • ISEE fino a euro 15.748,78.
  • Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale e IeFP), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
    Può essere pertanto presentata domanda per gli studenti che:
    – nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
    – nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola    secondaria di primo o secondo grado oppure una classe dell’istruzione e formazione professionale (IeFP).

Presentazione domande
Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso il sistema Bandi Online (con SPID, PIN della CNS/CRS o CIE) entro le ore 12:00 del 15 giugno 2023.

Comunicazione First Cisl Banca Valsabbina