Banca Valsabbina, incontro annuale, 69 nuove assunzioni nel 2022

In data 17 maggio 2023 si è svolto l’Incontro Annuale fra le OO.SS. e la Direzione aziendale della Banca Valsabbina.

L’art.13 del CCNL prevede che la banca fornisca un’ampia informativa alle organizzazioni sindacali su diversi argomenti che definiscono la struttura dell’Azienda alla fine dell’anno precedente.

In primo luogo gli organici: al 31/12/2022 l’organico di Banca Valsabbina risultava composto da 773 unità (531 uomini e 242 donne), 13 dirigenti e 18 lavoratori somministrati.

Le assunzioni nel corso del 2022 sono state 69, mentre le cessazioni dal lavoro sono state 19.

La rete è composta da 70 sportelli distribuiti su 17 province con un numero totale di addetti pari a 489, ai quali vanno sommati gli addetti che lavorano nelle Aree per raggiungere un totale di 521 unità. Nelle strutture centrali sono impiegati 252 addetti.

I trasferimenti effettuati dall’azienda sono stati 94, di cui 6 in accoglimento di domande presentate dai colleghi.

Il totale di lavoratrici/lavoratori a tempo parziale e’ di 13 unità, un dato che onestamente ci pare ancora molto basso se confrontato a quello di altre realtà bancarie.

I dipendenti che hanno usufruito dello smart working nel 2022 sono stati 144, in prevalenza chi lavora nelle strutture centrali e per una parte residuale chi lavora in rete.

I provvedimenti disciplinari hanno riguardato 3 risorse, un numero esiguo che è indice della professionalità e della correttezza che connota i dipendenti di Banca Valsabbina.

Si conferma il trend positivo di una banca che persegue una strategia di crescita costante, assunzione e stabilizzazione dei lavoratori e apertura di nuove filiali.

La Direzione ci ha confermato la volontà di mantenere la propria vocazione di banca del territorio, pur affrontando processi di innovazione e trasformazione organizzativa che le consentono di rimanere autonoma all’interno di un mercato in rapida evoluzione.

Comunicazione First Cisl Banca