Incontro con direzione risorse claims Generali Italia

Comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali di Milano First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca.

Si è tenuto il giorno 4 novembre, su richiesta sindacale, un incontro fra la direzione risorse del  claims di Generali Italia, con la partecipazione del responsabile della struttura del contact center, e le rappresentanze sindacali aziendali (RSA).

L’incontro si è aperto con la richiesta da parte delle RSA di chiarimenti sull’introduzione della “survey qualitativa a fine chiamata” in termini di modalità
operativa e finalità. In particolare è stata rappresentata la preoccupazione sulle possibilità di utilizzo dei dati da essa derivanti, con specifico riferimento alla
valutazione della prestazione e ad uno stretto controllo individuale sulle colleghe e sui colleghi coinvolti da parte della struttura.

L’azienda in risposta ha precisato che si tratta di una sperimentazione che almeno nelle prime fasi non coinvolgerà tutte le colleghe ed i colleghi, ma solo piccoli gruppi e che i dati saranno trattati esclusivamente in maniera aggregata, con il solo fine di migliorare il servizio della struttura. Inoltre tali dati saranno posti in condivisione con tutte le colleghe ed i colleghi del contact center, attraverso le riunioni periodiche dei team, nell’ottica di analisi e riflessione sui processi operativi.

In conclusione dell’incontro riteniamo positivo che l’azienda sia resa disponibile ad incontrare nuovamente le RSA prima dell’avvio del progetto pilota per condividere e discutere i dettagli con le rappresentanze sindacali, prima di renderlo operativo. È fondamentale infatti che innovazioni e cambiamenti che avvengono nel gruppo siano oggetto di confronto con le organizzazioni sindacali.

Le rappresentanze sindacali aziendali
Generali Italia di Milano
First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca

Comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali di Milano First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca.