Anche a Bologna i lavoratori del Gruppo UnipolSai in assemblea

Dopo le assemblee a Milano, Torino e Firenze, mercoledì 1 marzo anche a Bologna è ripreso il confronto con gli iscritti di UnipolSai Assicurazioni.

I delegati First Cisl del Gruppo Unipol di Bologna hanno illustrato lo stato dell’arte della trattativa sullo smart working, tema molto sentito dai lavoratori. A fronte di una passata rigida “chiusura” da parte aziendale, a breve riprenderà la trattativa, dopo le analisi dei vari tavoli tecnici in cui si stanno approfondendo anche nuove altre forme di flessibilità.

L’assemblea ha trattato anche tematiche relative al call center ed al CCNL nazionale di categoria appena siglato. Si è inoltre discusso in merito al fondo di solidarietà di settore ed ai nuovi rapporti tra sindacato e azienda, che hanno già portato alcuni buoni risultati, come – ad esempio – gli accordi sottoscritti in altre società del Gruppo, ovvero, quelli in Linear, in Unipol Assistance e in  UniSalute 2.0.

I lavoratori hanno risposto con una buona partecipazione, sia in presenza, sia collegati online a distanza, con un profondo senso di fiducia e di speranza per i futuri impegni sindacali.

I relatori durante l’assemblea di Bologna