C.R. CENTO SPA – First Cisl Territoriale interviene all’Assemblea annuale dei Soci 2019

In questa fase cruciale per il passaggio del controllo della Cassa di Risparmio di Cento dalla Fondazione omonima alla Banca Popolare di Sondrio, operazione annunciata da pre-accordi di oltre un anno fa, ma ancora non finalizzata, martedì 21 maggio si è tenuta l’annuale Assemblea dei Soci di C. R. Cento Spa, chiamata, tra l’altro ad approvare il primo bilancio “in rosso” della banca dalla sua nascita, oltre che ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio dei Sindaci. La “particolarità” – evidenziata da molti degli interventi succedutisi durante il dibattito assembleare – consisteva nel fatto che la lista dei Consiglieri eleggibili presentata dall’attuale Socio di maggioranza, cioè la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, comprendeva ben 4 nominativi (su 6 disponibili) di “espressione valtellinese”, ovvero graditi, quando non indicati direttamente, dal probabile nuovo Istituto “proprietario” della Banca, con il quale, in realtà, ad oggi non risulta ancora firmato il closing definitivo dell’operazione di acquisizione.

Qui sotto trovate il testo completo dell’intervento in assemblea di Marco Barioni – Componente della Segreteria Territoriale –  per conto di First Cisl “Area Metropolitana Bolognese e Ferrara, socia da molti anni della banca centese.

https://www.firstcisl.it/ambofe/wp-content/uploads/sites/41/2019/05/CRCento-Assemblea-Soci-21-05-2019-intervento-socio-FIRST-Cisl-testo-definitivo.pdf