In CARICESE Srl sottoscritto il nuovo Contratto Integrativo Aziendale

Nei giorni scorsi in Caricese Srl è stato sottoscritto il nuovo Contratto Integrativo aziendale con scadenza 31/12/2022. E’ stato mantenuto complessivamente l’impianto normativo esistente e sono state aggiornate le normative in materia di orario di lavoro, pausa pranzo, buoni pasto, permessi retribuiti e contributo aziendale al fondo pensioni.

E’ stata anche introdotta una previsione normativa che permetterà, dopo specifiche valutazioni aziendali ed un eventuale accordo sindacale ad hoc, l’attivazione di una nuova modalità organizzativa/operativa definita “smart working”, ovvero la possibilità per taluni dipendenti di poter prestare la propria attività lavorativa “a distanza”, ovvero presso locali aziendali diversi da quello utilizzato solitamente, oppure, dopo le opportune valutazioni organizzative e tecnologiche, anche dal domicilio del dipendente stesso.

Assieme al C.I.A. è stato inoltre firmato anche un importante “Accordo sulle Tutele” grazie al quale Caricese si impegna a costituire una posta di bilancio specifica per l’accantonamento preventivo di somme a garanzia di eventuali erogazioni pattizie a seguito di situazioni straordinarie future che possano impattare sul Personale e sull’occupazione aziendale.

https://www.firstcisl.it/ambofe/wp-content/uploads/sites/41/2019/03/Volantino-unitario-Accordo-CIA-CARICESE-2019-2022-del-15-03-19.pdf