La Cassa di Ravenna – Firmato importante accordo sulla Formazione per i dipendenti

Giovedì 20 dicembre a Ravenna presso la sede de “La Cassa di Ravenna Spa” è stato firmato dalle Organizzazioni Sindacali e dall’Azienda l’accordo in merito ad un interessante progetto formativo finanziato da FBA – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei settori bancario ed assicurativo.

In sintesi il progetto prevede corsi di formazione in aula per migliorare ed esaltare il “Valore della consulenza” alla clientela – privati ed imprese – a partire dalle competenze tecniche degli operatori in materia di investimenti, alle conoscenze delle norme di Legge in materia (con focus sulla Mifid 2), nonché, con un occhio alle “politiche di genere”, sui particolari della consulenza espressa “al femminile”, con i suoi stili e le sue peculiarità.

Sempre in tema di pari opportunità verrà inoltre somministrato un particolare corso formativo dedicato alle dinamiche ed alle problematiche del reinserimento del/della dipendente dopo un lungo periodo di assenza, situazione che spesso alimenta fenomeni di stress nel/nella collega, considerata la velocità con cui al giorno d’oggi variano prodotti e normative in ambito bancario.

Nei link sotto riportati trovate sia il testo completo del Verbale di Accordo, sia il volantino di FIRST Cisl sull’Accordo stesso.

https://www.firstcisl.it/ambofe/wp-content/uploads/sites/41/2018/12/LA-CASSA-ACCORDO-FBA-20-12-2018.pdf

https://www.firstcisl.it/ambofe/wp-content/uploads/sites/41/2018/12/LA-CASSA-Volantino-First-Cisl-su-ACCORDO-FBA-20-12-2018.pdf