Coronavirus, Cgil Cisl Uil chiedono interventi su previdenza e assistenza

Le organizzazioni sindacali continuano a sollecitare il Governo chiedendo interventi in favore dei cittadini. Lo stato di emergenza ha portato nuovamente i sindacati Cgil, Cisl, Uil ad inoltrare una nuova nota avente per oggetto: “Emergenza coronavirus sospensione dei termini di prescrizione e decadenza legati alla previdenza e assistenza”.

La missiva è indirizzata al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, al Presidente dell’Inps Pasquale Tridico e al Presidente dell’Inail Franco Bettoni.

“Vista la straordinaria situazione e al fine di tutelare a pieno i diritti di tutti i cittadini che a causa dei vincoli legati alla mobilità e alla necessità di limitare il più possibile lo spostamento delle persone”, i firmatari della lettera Roberto Ghiselli, Ignazio Ganga, Domenico Proietti, segretari confederali con delega alla previdenza di Cgil, Cisl, Uil, chiedono al Governo l’adozione di provvedimenti indifferibili che possono essere consultati cliccando sulla lettera unitaria.

 

La lettera unitaria dei segretari confederali con delega alla previdenza di Cgil, Cisl e Uil