Federcasse e sindacati insieme per buone pratiche di sostenibilità ambientale

“Giornata del Risparmio energetico, Federcasse e sindacati insieme”; questo il titolo del servizio de La Gazzetta del Mezzogiorno che riporta come la giornata di sensibilizzazione ambientale del 6 marzo si avvarrà anche della “partecipazione attiva del Credito Cooperativo, Federcasse e i sindacati di categoria Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Sincra Ugl Credito, Uilca”. Le organizzazioni, si legge sul quotidiano pugliese “hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta per la piena riuscita dell’iniziativa presso le Bcc e Casse Rurali”.

“Mettiamo radici al futuro è il tema individuato da Federcasse per l’edizione di quest’anno – riporta il sito di Advfn – invitando a piantare alberi o a favorirne la diffusione”.

“Le Bcc – si legge nella dichiarazione congiunta – da sempre sono impegnate dal proprio Statuto e dalle proprie scelte strategiche a finanziare col risparmio raccolto nei territori lo sviluppo dell’economia reale in un’ottica di responsabilità intergenerazionale”.

“Le Segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali – conclude la nota rilanciata da Advfn – esprimono convinto sostegno e supporto all’iniziativa ed invitano le lavoratrici ed i lavoratori del Credito Cooperativo e le loro famiglie a prendervi parte attivamente, come portatori di interesse delle comunità di riferimento. Nella convinzione che buone prassi sociali e nuovi stili di consumo e di investimento dei risparmi possano contribuire ad uno sviluppo economico dei territori durevole e inclusivo e collaborare attivamente e responsabilmente ad accrescere la qualità dell’ambiente, della vita e del lavoro”.