Il Prof. Avv. Maurilio D’Angelo, ormai da anni legale di riferimento di First Cisl nazionale e della Cisl confederale (oltreché di numerose federazioni, enti e gruppi societari di primario spessore) è stato designato tra i componenti del Collegio di coordinamento dell’Arbitro bancario finanziario di Banca d’Italia.
L’organo decide i ricorsi che riguardano questioni tecnico-giuridiche di particolare importanza in materia bancaria e finanziaria o che hanno generato – o possono generare – orientamenti distonici tra i sette collegi territoriali. Il Collegio di coordinamento, pertanto, stabilisce il principio di diritto che i Collegi territoriali sono tenuti a seguire per decidere i futuri ricorsi sulla medesima questione. In altri termini, l’organo appare assimilabile alle Sezioni unite della Cassazione rispetto alle singole sezioni.
Per Maurilio D’Angelo – al quale vanno come sempre i nostri più fervidi auguri – un ulteriore traguardo e riconoscimento che premia l’apprezzabile e costante impegno, unito ai sempre più riconosciuti successi professionali.

