Deutsche Bank, sottoscritto il verbale di verifica sul Premio aziendale per l’anno 2023

Come riporta il sito di First Cisl Gruppo Deutsche Bank, alleghiamo il comunicato unitario delle Segreterie organo di coordinamento di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin sul premio aziendale per l’anno 2023:

In data odierna le organizzazioni sindacali e la banca hanno sottoscritto il verbale di verifica sul Premio aziendale per l’anno 2023 relativo a Deutsche Bank Spa.

Come ricorderete, il 30 novembre 2023 era stata concordata un’intesa nella quale venivano identificati alcuni parametri contabili e di efficienza, raggiunti i quali sarebbe stato possibile procedere al pagamento del premio.

Con soddisfazione comunichiamo che tali parametri e indicatori sono stati raggiunti, grazie all’impegno e alla professionalità profusa quotidianamente dai colleghi.

Le parti hanno quindi potuto firmare l’intesa che consentirà l’erogazione nel prossimo mese di maggio della quota monetaria del Premio aziendale (Vap). Il Conto welfare sarà disponibile successivamente attraverso il portale Aon; a tal fine la banca emanerà apposita circolare esplicativa nelle prossime settimane.

Di seguito riportiamo gli importi del premio e le opzioni di utilizzo che ogni collega può individualmente esercitare:

1) Conto welfare: 600 euro per tutti

2) Premio monetario

Entrambi gli indicatori risultano in miglioramento rispetto ai dati di bilancio dell’anno precedente e di conseguenza alla quota di premio da essi derivante (differenziata per inquadramento) sarà applicata un’aliquota Irpef del 5% a titolo di tassazione agevolata per chi percepisce redditi da lavoro dipendente o assimilati inferiori a 80.000 euro lordi.

Ciascun collega, con redditi da lavoro dipendente o assimilati inferiori a 80.000 euro lordi, potrà destinare in parte o per intero la quota monetaria del Vap nel Conto welfare o nel Fondo pensione. In questo modo l’importo di cui potrà beneficiare sarà aumentato in misura corrispondente alla quota degli oneri a carico dell’azienda.

Qui di seguito potrai trovare le specifiche delle opzioni di conversioni disponibili:

Opzione conversione Cash in conto welfare

Come da tabella di seguito riportata:

Opzione conversione Cash a Fondo pensione

Sussiste inoltre la possibilità di conferire al Fondo pensione l’intera quota monetaria del Vap.

Resta così salvaguardata la libertà di scelta del singolo offrendo una serie di possibilità che, nelle varie articolazioni, potranno venire incontro alle esigenze di tutti.

Milano, 10 aprile 2024

Segreterie Organo di Coordinamento
Fabi   –   First Cisl   –   Fisac Cgil   –   Uilca   –   Unisin

 


Qui il comunicato unitario delle Segreterie organo di coordinamento Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin