Intesa Sanpaolo, inizia da Bergamo la nuova edizione del progetto Neos per i giovani dirigenti sindacali

Ha preso il via da Bergamo, con una due-giorni che ha visto la partecipazione di una trentina di neo-dirigenti sindacali First Cisl del Gruppo Intesa Sanpaolo, la seconda edizione del progetto Neos.

Come si legge nel sito di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, l’appuntamento bergamasco – svoltosi presso la Casa del giovane, luogo simbolo dell’associazionismo cislino, con la collaborazione delle strutture territoriali di Bergamo e della Lombardia di First e Cisl – ha sottolineato ancora una volta la forte comunione di intenti tra la dimensione orizzontale e quella verticale del nostro sindacato.

Come nella precedente edizione, il focus era su un segmento di dirigenza sindacale che ha da poco iniziato il suo percorso attivo in First Cisl e sulla quale l’organizzazione ripone grandi speranze, anche in ottica di ricambio generazionale, in linea con gli obiettivi che verranno esplicitati anche in occasione della prossima conferenza organizzativa nazionale, in programma a novembre.

Il segretario generale First Cisl Riccardo Colombani interviene via web alla due-giorni di Bergamo del progetto Neos

Delle linee guida che verranno dettagliate in quell’occasione, del ruolo del sindacalista in un mondo del lavoro in continuo cambiamento e dei valori che la nostra organizzazione vuole esprimere, ha parlato il segretario generale First Cisl Riccardo Colombani, collegatosi da remoto per portare un saluto ai partecipanti.

I colleghi e le colleghe coinvolti hanno risposto con un’interazione propositiva e attenta alle sollecitazioni dei relatori, dimostrando grande interesse nei confronti degli argomenti oggetto di discussione, sia tecnici che valoriali. Il progetto proseguirà con altri moduli informativi a distanza su varie tematiche aziendali, snodandosi nei prossimi mesi in un percorso di accompagnamento dell’attività che ciascuno dei corsisti e delle corsiste sarà chiamato a svolgere, nei rispettivi territori e luoghi di lavoro.

Il sito di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo