Gruppo Intesa Sanpaolo, raggiunto accordo sul circolo Ali

Come si legge nel sito di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, al termine di un confronto articolato e meticoloso, è stato raggiunto oggi un accordo su importanti modifiche statutarie del circolo lavorativo di gruppo Ali, (Associazione lavoratori Intesa Sanpaolo). L’intesa raggiunta introduce sostanziali novità tecniche nel meccanismo di funzionamento di quello che è uno dei pilastri del welfare del Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei circoli ricreativi più grandi tra quelli delle società private in Italia, con oltre 170mila aderenti.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal segretario responsabile First Cisl di gruppo, Fedele Trotta, il quale ha evidenziato «il grande lavoro e coinvolgimento di tutte le componenti che operano in Ali, a partire dai dirigenti sindacali First Cisl, che hanno collaborato al raggiungimento dell’importante risultato odierno».

Il coordinatore nazionale con delega sul gruppo Isp, Domenico Iodice, ha sottolineato «lo spirito di costruttiva coesione del tavolo unitario, con un accordo che valorizza la funzione sociale del circolo e il ruolo decisivo della rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, nello spirito della Legge 300».

Nei prossimi mesi, Ali sarà oggetto di confronto con l’azienda, al fine di introdurre ulteriori migliorie, anche per celebrare il decimo anniversario dalla fondazione e in vista delle prossime scadenze statutarie, previste per il 2025.

 

Il comunicato unitario delle Delegazioni trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin