1° giugno, con First Cisl per sostenere soluzioni a misura di genitore

Anche quest’anno First Cisl dedica un manifesto alla Giornata mondiale dei genitori (Global day of parents) che, istituita nel 2012 dalle Nazioni Unite, si celebra il 1° giugno di ogni anno.

La ricorrenza è dedicata al riconoscimento del ruolo importantissimo che i genitori hanno per ogni persona, a partire dalla cura e dalla protezione delle proprie figlie e dei propri figli, sino alla più complessa educazione di coloro che saranno adulti e i genitori di domani.

Il manifesto predisposto quest’anno dalla nostra organizzazione recita Con First Cisl per sostenere soluzioni a misura di genitore e vuole appunto testimoniare l’impegno di First Cisl per costruire un presidio di norme contrattuali a supporto dei genitori in ogni fase del loro importante ed impegnativo cammino nell’accompagnare, guidare, sostenere ed educare figlie e figli verso il loro futuro di adulti di domani.

Per l’occasione la Struttura Donne e politiche di parità e di genere ha organizzato un webinar dal titolo “Genitori alle prese con i disturbi specifici dell’apprendimento e con gli altri bisogni educativi specifici delle figlie e dei figli. Viaggio tra le previsioni di legge e di contratto per accompagnare bambine e bambini all’età adulta e al mondo del lavoro”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire le possibilità offerte da leggi e contratti, ai genitori di figlie e figli con Dsa ed altri Bes, su come supportare e accompagnare le bambine e i bambini nei loro percorsi di studio e successivamente all’ingresso nel mondo del lavoro.


Qui il manifesto First Cisl per la Giornata mondiale dei genitori

Qui le altre iniziative della Struttura Donne e politiche di parità e di genere