Congresso First Cisl Intesa Sanpaolo, Fedele Trotta confermato responsabile della Sas di gruppo

Fedele Trotta è stato riconfermato segretario responsabile di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, dopo che lo scorso gennaio era subentrato a Caterina Dotto, la quale aveva concluso il suo trentennale servizio sindacale.

Gli oltre 120 delegati presenti a Cervia, per il 2° Congresso di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, hanno scelto la continuità confermando la fiducia a Trotta, al quale martedì scorso era subentrato nel ruolo di segretario responsabile della Sas di complesso Enrico Cocciolla. Trotta nel suo discorso di ringraziamento ha auspicato «la assoluta interazione tra le segreterie di banca e gruppo, che non devono essere considerate di serie A o B ma rappresentano l’unitarietà del quadro sindacale, che ha come unico riferimento le nostre migliaia di iscritti».

Enrico Cocciolla, a sua volta, farà parte della segreteria di Gruppo insieme a Giuseppe Capozzolo, Giuseppe Cassella, Nicola Chittò, Sabrina Mazzoncini, Federica Pattini, Stefano Pezzola, Claudio Quattrociocchi, Gianluca Santi e Lucia Schiraldi.

Si chiudono così quattro giorni di intenso lavoro – a cui hanno partecipato anche il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani ed il delegato nazionale Domenico Iodice – caratterizzati da un ampio ed approfondito dibattito sui temi aziendali e di settore, con lo sguardo rivolto ad un futuro incerto e ricco di sfide, senza per questo perdere di vista i valori fondanti di First Cisl, che dovranno fare da guida in seno ad uno dei maggiori gruppi bancari a livello europeo.