First Cisl Toscana, Stefano Bellandi confermato segretario generale, con lui Andrea Granai e Sabrina Mazzoncini

Stefano Bellandi è stato confermato segretario generale di First Cisl Toscana. A far parte della segreteria regionale confermati anche Andrea Granai e Sabrina Mazzoncini. È questo l’esito del 2° Congresso regionale svoltosi il 28 gennaio 2022 a Firenze.

Ai lavori hanno partecipato anche il segretario generale di First Cisl nazionale Riccardo Colombani, i segretari nazionali First Cisl Sabrina Brezzo e Alessandro Delfino, il segretario generale aggiunto Cisl Toscana Roberto Pistonina e la segretaria regionale Cisl Francesca Ricci.

Al termine dei lavori Bellandi ha espresso “grande soddisfazione per la compattezza tra tutti i territori di First Cisl che il Congresso ha confermato. Ci attende un grande lavoro da fare per contrastare la desertificazione bancaria della Toscana, che avanza a grandi passi. Ci impegneremo con ogni mezzo per portare all’attenzione della Regione e di tutte le istituzioni locali la questione del credito, che nella nostra regione è ormai un’emergenza. C’è bisogno di una politica del credito attenta al territorio, alle famiglie, alle piccole imprese che sono l’ossatura economica del paese e ancor più della Toscana”.