First Cisl Piemonte Valle d’Aosta, Sandro Testa confermato segretario generale, con lui Mancuso e Serra

Sandro Testa è stato confermato segretario generale di First Cisl Piemonte Valle d’Aosta.

L’elezione si è svolta durante il secondo Congresso First Cisl macroregione Piemonte Valle D’Aosta che si è svolto al Sermig di Torino nei giorni 25 e 26 gennaio 2022. Ad affiancare Testa in segreteria regionale ci saranno Marta Mancuso, di First Cisl di Alessandria e Asti, in qualità di segretaria generale aggiunta, e Roberto Serra, di First Cisl Piemonte orientale.

“Noi ci siamo: per lo sviluppo, il lavoro, la coesione e la responsabilità”: è stato questo lo slogan del congresso First Cisl, aperto dalla relazione del segretario generale Testa, alla presenza di un centinaio di delegati, di numerosi ospiti, della segretaria nazionale First Cisl, Sabrina Brezzo, e del segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris.

“Essere sindacalista oggi, nei nostri settori, non è facile e spesso nemmeno troppo gratificante – ha detto Testa dopo la sua elezione – ma noi abbiamo scelto di esserci, di farlo, con tutte le difficoltà e contraddizioni che esso comporta. Lo facciamo e scegliamo di farlo ogni giorno, perché ci crediamo, crediamo che ciascuno di noi nel suo piccolo può essere segno di cambiamento in meglio di questa società. Le parole convincono ma l’esempio trascina”.

Per la segretaria nazionale First Cisl Sabrina Brezzo, “continua la nostra convinta battaglia contro la desertificazione bancaria nei territori che tanti danni sta facendo alle comunità, alle famiglie e alle piccole imprese italiane. First Cisl Piemonte e Val d’Aosta è una fucina di dirigenti sindacali ed è un esempio per tutta la federazione nazionale. Una buona politica dei quadri è fondamentale per avere dirigenti preparati e competenti per affrontare le sfide del futuro”.