Il Congresso di First Cisl Belluno Treviso ha confermato la segreteria con Cadamuro, Primizia e Pastrello

Lo scorso 1° dicembre si è celebrato a San Polo di Piave (TV), alla presenza della segretaria nazionale Sabrina Brezzo, il 2° Congresso territoriale di First Cisl Belluno Treviso.

Il Congresso ha riconfermato la segreteria uscente composta dal segretario generale Giancarlo Cadamuro, affiancato da Antonella Primizia e da Renzo Pastrello.

Un incontro molto partecipato e sentito con diversi interventi di delegati e ospiti che hanno preso spunto dalla relazione della segreteria, incentrata sul tempo, analizzato in tutte le sue sfaccettature: il tempo dell’analisi e della riflessione, il tempo dell’esserci, il tempo del fare; il tempo della collaborazione, il tempo della centralità delle persone e dell’ambiente, il tempo della digitalizzazione.

Antonella Primizia, Giancarlo Cadamuro, Renzo Pastrello

Nel suo intervento la segretaria nazionale Sabrina Brezzo ha parlato di ricambio generazionale, di sinergia tra strutture, di attenzione al territorio, di unità e coesione del gruppo dirigente come valore da preservare e di formazione: per uscire da una società ingessata e per poterne creare una sostenibile, integrata, aperta al futuro e ai più deboli occorre conoscenza e preparazione specifica rivolta ai nuovi quadri sindacali.