Celebrato il Congresso di First Cisl Gruppo Banco Desio, importante occasione di confronto tra i territori

Si è svolto a Spoleto, nelle giornate del 18 e 19 novembre 2021, il secondo Congresso di First Cisl Gruppo Banco Desio.

È stata un’importante occasione di confronto fra i riferimenti delle differenti regioni e territori. Nel corso della relazione da parte del segretario responsabile Sergio Torchio, lo stesso ha ringraziato i presenti per il lavoro svolto in questi ultimi quattro anni e per l’impegno profuso da tutti quotidianamente.

Sono stati analizzati i risultati in crescita, sia in termini di rappresentanza sindacale sia sul piano delle relazioni infragruppo. Sono stati inoltre illustrati i numerosi accordi sottoscritti nel corso dell’ultimo quadriennio, frutto di complesse trattative sindacali che hanno portato al raggiungimento di importanti risultati a beneficio dei lavoratori. Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal segretario generale della Regione Umbria, Francesco Marini, che ha ospitato il Congresso. Lo stesso ha sottolineato il grande lavoro svolto dal gruppo dirigente ed ha evidenziato come siano stati raggiunti importanti risultati sia in termini qualitativi sia quantitativi.

È stata pertanto rinnovata la segreteria, di cui attualmente ha la delega nazionale il segretario generale Riccardo Colombani, con constatazione di stima ed apprezzamento sul pregresso operato da parte di tutti i delegati presenti. Infine, è stato rieletto il segretario responsabile di Gruppo, Sergio Torchio (Torino), mentre in segreteria sono stati riconfermati Gianni Di Rico (Monza Brianza Lecco), Pierluigi Ascani (Umbria), Luca Creati (Roma Rieti), Donatella Pinelli (Firenze Prato).