Giornata mondiale dei genitori, il manifesto First Cisl 2021

Anche quest’anno, il primo giugno, First Cisl celebra la Giornata mondiale dei genitori. Istituita nel 2012 dalle Nazioni Unite la ricorrenza vuole riconoscere e sottolineare il ruolo fondamentale dei genitori nella cura, protezione ed educazione dei figli, nella convinzione che per lo sviluppo pieno e armonioso della loro personalità, i bambini dovrebbero crescere in un ambiente familiare e in un’atmosfera di felicità, amore e comprensione.

“Essere genitori non è sempre facile… tutti i giorni si affrontano ostacoli enormi per rinnovare la fragile, complessa e meravigliosa esperienza della vita!” è lo slogan scelto da First Cisl per il manifesto dedicato alla ricorrenza, con l’intento di evidenziare l’impegno disinteressato dei genitori ed il loro sacrificio permanente per nutrire questa relazione.

Con l’occasione la Struttura Donne e politiche di parità e di genere ha annunciato l’uscita dell’aggiornamento della pubblicazione Fattore Tempo, disponibile dal primo giugno, che includerà due nuovi capitoli dedicati alla maternità e paternità e alla disabilità.

Il manifesto First Cisl per la Giornata mondiale dei genitori 2021

 

Allegati