Disabilità e malattie croniche sul lavoro, il sondaggio europeo First Cisl

First Cisl lancia un sondaggio online su disabilità e malattie croniche sul lavoro che coinvolgerà lavoratori del settore finanziario di tutta Europa.

L’iniziativa è parte integrante del progetto presentato da First Cisl e finanziato dalla Commissione europea: “La Direttiva sull’informativa non finanziaria (2014/95/UE): un’opportunità per sviluppare i diritti di partecipazione e inclusione delle persone con disabilità e prevenire il rischio di dumping sociale. Il ruolo cruciale dei CAE e dei sindacati”. L’obiettivo è raccogliere la percezione dei partecipanti riguardo alle politiche di sostegno e valorizzazione dei lavoratori con disabilità o malattie croniche nelle aziende del settore finanziario europeo.

Si tratta di un questionario elettronico, veloce da compilare (6 domande a risposta multipla) e completamente anonimo, che permetterà di raccogliere informazioni preziose sulle condizioni di lavoro nel settore finanziario europeo, distribuite non solo per paese ma anche per età, sesso e ruolo professionale dei lavoratori.

Si sottolinea che il sistema utilizzato da First Cisl acquisisce le risposte senza alcuna identificazione del rispondente e che i dati raccolti saranno elaborati unicamente in modo aggregato.

Qui di seguito i link all’indagine nelle varie lingue: