Napoli, pronta la Notte d’Arte, l’impegno di Abili Oltre e First Social Life

L’associazione onlus Abili Oltre, First Social Life, Break Napoli e la Seconda Municipalità di Napoli sono impegnate nell’organizzazione della settima edizione della “Notte d’Arte”.

Il sito Napoli Today rilancia la manifestazione in programma il 14 dicembre, un format “dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città, attraverso un appuntamento unico nel suo genere. La distruzione di tutti i muri è il tema scelto per il 2019: abbatterli per annullare le distanze, le differenze e le discriminazioni, per raggiungere una totale inclusione”.

“Abbiamo raccolto adesioni da parte di enti anche internazionali che hanno immediatamente sposato il nostro progetto – spiega a Napoli Today il presidente di Abili Oltre Marino D’Angelo – Poste Italiane è presente con uno speciale annullo filatelico dedicato alla manifestazione. Amref, l’UICI – Unione Italiana Ciechi, Migrarti, Ossigeno per l’informazione, Arcigay e Mygrants sono solo alcuni dei partner che hanno deciso di essere con noi, a testimoniare l’impegno per un mondo che riconosca nella diversità un valore, che metta allo stesso passo l’innovazione tecnologica e quella sociale, che assicuri la dignità della Persona”.

L’appuntamento è per le 17 del 14 dicembre. Napoli rinnoverà il suo impegno con l’arte aprendosi “al mondo con musica, cinema, visite guidate, performance, open stage per nuove proposte e incontri. Tony Esposito, Maurizio De Giovanni, Maurizio Capone, Marco Zurzolo, Peppe Quintale e Maldestro sono solo alcuni dei nomi che hanno aderito alla filosofia di Break Napoli. L’artista Roxy in the Box, autrice del logo, ha deciso di rappresentare visivamente l’evento con l’immagine di un pugno, con cinque diverse colorazioni della pelle, che stringe una rosa rossa e rompe un muro. Il pugno multicolore simboleggia la forza derivante dall’unione delle varie etnie, mentre la rosa racconta amore e passione”.