Deutsche Bank, rinnovate le coperture sanitarie e infortuni

Nei giorni scorsi “si è concluso con esito positivo il lungo confronto tenutosi a partire dallo scorso luglio tra Organizzazioni Sindacali e Azienda per il rinnovo delle coperture assicurative a favore del personale del Gruppo Deutsche Bank che erano in scadenza il 31.12.2019”; è quanto si legge nel sito di First Cisl Deutsche Bank.

Il comunicato unitario delle delegazioni sindacali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in Deutsche Bank “anticipa alcuni dettagli di quanto previsto dall’accordo, con il quale siamo riusciti comunque ad ottenere da Poste Assicura Spa una copertura complessiva che migliora in alcuni punti le attuali prestazioni in tema di assistenza sanitaria”, prosegue la nota.

“Il valore aggiunto – spiegano i sindacati – sta ovviamente soprattutto nel fatto che abbiamo ottenuto questo rinnovo per 3 anni, così come importante è aver ottenuto che questo risultato sia esteso a tutte le Società del Gruppo DB in Italia”. È stato inoltre sottoscritto un verbale “che impegna le parti ad affrontare in tempi abbastanza rapidi la possibile integrazione delle coperture esistenti con prestazioni di rimborso di spese sanitarie anche per le cure dentarie”.

 

Il comunicato unitario delle delegazioni sindacali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in Deutsche Bank