Ansa, CheBanca! taglia il premio, First Cisl, decisione del tutto inaccettabile

Ansa rilancia la posizione di First Cisl espressa dal segretario generale Riccardo Colombani sul taglio di oltre il 30% dei premi destinati ai lavoratori da parte di CheBanca!: «Una decisione del tutto inaccettabile».

“Il confronto tra azienda e sindacati sui sistemi incentivanti si è interrotto – si legge sull’agenzia nazionale di stampa – e nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee su tutto il territorio nazionale. «La banca non ha voluto tenere conto degli ottimi risultati ottenuti dai lavoratori, che sono andati oltre gli obiettivi fissati», rileva Colombani”.

“La decisione «assunta unilateralmente» dall’azienda, sottolinea all’Ansa il delegato nazionale First Cisl di gruppo Maurizio Gemelli, «appare inoltre in netto contrasto con l’ottimismo sbandierato sulla stampa riguardo all’andamento dei conti nell’ultimo anno, contraddistinto da trend in forte crescita sia per le masse sia per i ricavi sia per gli utili». Per questo ragioni First Cisl, sostengono Colombani e Gemelli, «non è più disposta a tollerare scelte che minano la fiducia in un dialogo costruttivo e, soprattutto, che penalizzano pesantemente i lavoratori, ai quali non viene riconosciuto il merito dei risultati conseguiti»”.