Direttivo First Cisl Gruppo Deutsche Bank: Simona Maggi eletta segretaria responsabile, Maurizio Loni segretario aggiunto

Nelle giornate di lunedì 18 e martedì 19 marzo si è svolto a Roma il Direttivo di First Cisl Gruppo Deutsche Bank.

Alla presenza del segretario generale Riccardo Colombani, della coordinatrice nazionale Vilma Marrone, il reggente Domenico Iodice ha affidato alla memoria collettiva il bilancio politico dell’ultimo, intenso anno di attività, ricordando le lotte, le conquiste, i risultati conseguiti insieme, a un anno dalla dipartita del compianto Maurizio Gemelli. Il difficile stato delle relazioni sindacali in Deutsche Bank Italia, il ruolo di First Cisl all’interno del tavolo sindacale unitario, gli obiettivi a suo tempo condivisi e oggi in via di perseguimento sono stati la base dell’ampio dibattito che ha fatto seguito alla sua relazione.

La due giorni si è svolta con grande partecipazione e ha avuto il suo culmine nella proposta del reggente e nella conseguente elezione di Simona Maggi quale segretaria responsabile First Cisl Gruppo Deutsche Bank.

Su proposta della nuova segretaria responsabile sono stati successivamente eletti Maurizio Loni, quale segretario aggiunto, e la nuova segreteria composta da Giampaolo Benvenuto, Giuseppe Cavallo, Davide Celentano, Carlo Cosetti, Alessandra Luppi. Al componente di segreteria uscente (per raggiunti limiti di età) Antonio Di Serio è stato tributato un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e ancora da svolgere.

Simona Maggi ha espresso significative parole sul lavoro di squadra che First Cisl ha costantemente svolto negli anni e sull’intendimento di rendere nel prossimo futuro ancora più evidente tale sinergia di intenti, raccogliendo l’importante eredità trasmessa.

Il segretario generale Riccardo Colombani ha espresso il suo ringraziamento per il risultato della reggenza di Domenico Iodice e per l’efficace coordinamento nazionale svolto da Vilma Marrone, e un particolare apprezzamento per le prime parole programmatiche della nuova segretaria Simona Maggi e del segretario aggiunto Maurizio Loni.

Una due giorni di lavori in pieno stile First Cisl: dibattito, confronto, costruzione, unione di intenti per un sindacato di prossimità alle iscritte e agli iscritti.