Riscossione, presentato il sistema incentivante 2019

“La delegazione aziendale ha presentato alle Segreterie Sindacali il sistema incentivante per il corrente anno”: è quanto riporta il comunicato diffuso dalle segreterie nazionali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil e Uilca.

“Gli obiettivi generali, come sempre scelti unilateralmente dall’ente, sono così suddivisi: area strategica della riscossione, che vale il 40% del premio, area strategica dell’efficienza, che vale il 20% del valore premio, area strategica dei servizi, che si compone di due voci, ciascuna incidente per il 20% del valore premio (sviluppo di canali diversi della riscossione e delle prenotazioni attraverso applicativi)”.

“Gli importi – prosegue il comunicato – saranno determinati ed erogati tenendo conto anche degli obiettivi assegnati alle diverse strutture (centrali e regionali). Gli elementi che saranno valutati sono: volume di riscossione ordinaria; contenzioso della riscossione; soddisfazione dei contribuenti rispetto a: servizi web agli intermediari e servizi web ai cittadini. Restano invariate le fasce di valore, i criteri per l’erogazione ed i tempi di erogazione dei premi”.

“Al termine dell’incontro – concludono i sindacati –  è stato chiesto e concordato di realizzare a breve una riunione della Commissione Tecnica Welfare per definire gli importi degli assegni da erogarsi con la mensilità di ottobre. A fronte di diverse segnalazioni è stata inoltre chiesta la definizione a breve di una data per la riunione dell’Osservatorio paritetico sulla polizza sanitaria. A breve l’indicazione della compagnia che si è aggiudicata la gara di appalto per la gestione del servizio”.

 

Il comunicato delle segreterie nazionali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil e Uilca

La presentazione degli obiettivi del sistema incentivante 2019

Le tabelle con il dettaglio degli importi premio