“Rimborsate tutto, rimborsate subito”, “La Gazzetta di Lucca” ha rilanciato il perentorio appello della manifestazione di protesta contro la vendita dei diamanti in Banco Bpm. Sciopero e corteo nel centro storico della città toscana.
L’iniziativa, che ha interessato Veneto, Liguria e Toscana, è stata promossa dai sindacati del settore del credito Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin cui hanno dato la loro adesione “Adiconsum”, “Federconsumatori” e “Adusbef”. Nel suo servizio Eliseo Biancalana ha riportato gli slogan più intonati dal corteo “Noi bancari dalla parte dei clienti”, “I veri diamanti sono i nostri clienti”, “Manifestazione bagnata, manifestazione fortunata”, “Clienti rimborsati, colleghi tutelati”, “Fi-du-cia”, “Siamo bancari non siamo banchieri”.
A “La Gazzetta di Lucca”, Corrado Giani, coordinatore di First Cisl nel Banco Bpm per la Toscana, è intervenuto sulla vicenda: “Non siamo qui per fare discorsi in sindacalese, siamo qui per la fiducia dei nostri clienti. Vogliamo il rimborso integrale di quello che hanno speso. Il futuro del nostro lavoro è nella fiducia dei nostri clienti”.