La Gazzetta di Lucca su sciopero in Banco Bpm, ridare fiducia rimborsando tutto

“Rimborsate tutto, rimborsate subito”, “La Gazzetta di Lucca” ha rilanciato il perentorio appello della manifestazione di protesta contro la vendita dei diamanti in Banco Bpm. Sciopero e corteo nel centro storico della città toscana.

L’iniziativa, che ha interessato Veneto, Liguria e Toscana, è stata promossa dai sindacati del settore del credito Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin cui hanno dato la loro adesione “Adiconsum”, “Federconsumatori” e “Adusbef”. Nel suo servizio Eliseo Biancalana ha riportato gli slogan più intonati dal corteo “Noi bancari dalla parte dei clienti”, “I veri diamanti sono i nostri clienti”, “Manifestazione bagnata, manifestazione fortunata”, “Clienti rimborsati, colleghi tutelati”, “Fi-du-cia”, “Siamo bancari non siamo banchieri”.

A “La Gazzetta di Lucca”, Corrado Giani, coordinatore di First Cisl nel Banco Bpm per la Toscana, è intervenuto sulla vicenda: “Non siamo qui per fare discorsi in sindacalese, siamo qui per la fiducia dei nostri clienti. Vogliamo il rimborso integrale di quello che hanno speso. Il futuro del nostro lavoro è nella fiducia dei nostri clienti”.