Marco Berselli nuovo segretario generale First Cisl Milano Metropoli

Marco Berselli è il nuovo segretario generale First Cisl Milano Metropoli. Lo ha eletto il direttivo della struttura riunitosi nella sede territoriale Cisl di via Tadino a Milano, alla presenza del Segretario generale di First Cisl Giulio Romani. Berselli sostituisce Eros Lanzoni che, dallo scorso mese di giugno, è entrato far parte della segreteria della Ust Cisl Milano Metropoli. “Pensare insieme e fare insieme” è il motto ribadito da Lanzoni in un proprio messaggio.

La stessa assemblea ha confermato Loreta Dandola nel ruolo di segretaria generale aggiunta. La nuova segreteria è completata da Rosanna De Giorgi e Maurizio Gemelli (confermati) e dalla new entry Gianluca Santi.

“Assumo con orgoglio l’incarico di segretario generale ben consapevole delle responsabilità che il ruolo stesso richiede. Il nostro sarà un lavoro di squadra – dichiara il nuovo segretario generale – in continuità con il progetto e l’esperienza maturata nella precedente segreteria, interamente confermata e della quale già facevo parte. Un lavoro in linea con la realtà milanese, un territorio e una città, Milano, a vocazione internazionale proiettata nel futuro. In un momento di crisi valoriale come quello attuale, lavoreremo per mettere al centro del dibattito il lavoro e le persone ovvero i valori fondanti della Cisl. Dare attenzione ai bisogni reali delle persone sarà il nostro mantra. Al riguardo – conclude Berselli – focalizzeremo la nostra attenzione su tematiche specifiche, le più importanti, quali ad esempio il welfare, le politiche di parità di genere oltre a diversity e disabilità”.