Riorganizzazione Deutsche Bank, 24 lavoratori trasferiti senza ricadute

“Le attività di asset management svolte a Milano da Deutsche Bank Ag passeranno a Deutsche Am International GmbH dal prossimo 1° agosto”. Lo scrive il portale “Citywire” pubblicando un articolo di Roberta Mozzachiodi dal titolo: “Nuova Dws, ecco cosa succede ai 24 lavoratori italiani di Deutsche Bank Am”.

“In Italia, così come negli altri Paesi – prosegue il portale d’informazione – la divisione locale di Deutsche Am recuperà il vecchio nome di Dws. Esclusa, per ora, la possibilità di una futura vendita dell’asset manager ad un’altra banca”.

A parere di First Cisl l’operazione “comporterà il trasferimento di 24 lavoratori dipendenti ma la banca ha rassicurato che non ci saranno né ricadute professionali, né demansionamenti, né necessità di nuova formazione al fine di garantire una totale continuità. La banca ha inoltre rassicurato che non è prevista alcuna mobilità geografica. Per agevolare al massimo il trasferimento – prosegue Citywire -, i dipendenti riceveranno 2 C.U. (certificazione unica, ndr) rispettivamente dalla banca cedente e cessionaria al fine di procedere, se possibile, alle dovute compensazioni fiscali dalla seconda branch”.

Tale aspetto sarà uno di quelli da approfondire nell’incontro “del 5 luglio tra First Cisl – unica organizzazione sindacale presente nella branch – e l’azienda, in cui saranno fissate le condizioni del trasferimento”.