Eletto il coordinamento First Cisl della provincia di Foggia

“First Cisl ha eletto il nuovo coordinamento della provincia di Foggia”. A darne notizia è “Il Quotidiano di Foggia” sul quale si legge che “alla guida del coordinamento è stata confermata Lucia Schiraldi (Banco di Napoli) la quale, nell’attività di rappresentanza locale, sviluppo associativo, erogazione dei servizi agli associati, incontro e confronto con le federazioni territoriali delle altre sigle categoriali e con le strutture territoriali della Cisl sarà coadiuvata da quattro coordinatori: Giovanni Cesareo (Banca popolare di Milano), Michele Fiscarelli (Bper Banca), Rosario Antonio Rutigliano (Banca popolare di Puglia e Basilicata), Gaetano Spagnuolo (Banca Apulia)”.

“Il coordinamento neoeletto – dichiara Lucia Schiraldi al foglio foggiano –  affianca all’esperienza e alla conoscenza di Giovanni Cesareo e Rosario Rutigliano, l’energia e la competenza messe in campo da Michele Fiscarelli e Gaetano Spagnuolo. Il settore bancario affronta da anni la sfida del cambiamento imposta dai processi di concentrazione bancaria, dalla progressiva riduzione degli sportelli e degli organici, dall’avvento di nuovi canali distributivi e di nuove modalità di lavoro (smart working, contratto ibrido, robo-advisor, ecc. ). Il sindacato non può non affrontare questa sfida con un approccio consapevole all’innovazione fondato sulle solide radici della Cisl”.

“Il nostro sindacato – prosegue Schiraldi – ha le carte in regola per presidiare contesti sempre più ampi e complessi, per offrire tutele personalizzate, favorire la valorizzazione delle competenze, fornire servizi dedicati come avverrà, ad esempio, con gli esodati che in Vincenzo Tampone troveranno il loro punto di riferimento”.

Al rinnovo delle cariche di First Cisl di Foggia ha dato spazio anche il quotidiano on line “Foggia Today” con un articolo dal titolo “La sfida del settore bancario guidata da un nuovo coordinamento territoriale: ecco i nomi della First Cisl“.