Biennale Nazionale dei Licei Artistici Italiani, Abili Oltre partner strategico

Il quotidiano on line “OrizzonteScuola.it” presenta la seconda edizione della “Biennale Nazionale dei Licei Artistici Italiani” che sarà inaugurata il prossimo 28 aprile a Roma e che, per tutta la durata dell’evento, avrà la partnership dell’associazione non profit “Abili Oltre”, presieduta da Marino D’Angelo che coordina anche le attività di promozione sociale di First Cisl attraverso Social First.

La manifestazione punta quest’anno sul tema del viaggio ed è “promossa dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt) e finanziata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del MIUR. Si svolgerà a Roma fino al 4 giugno 2018 e ospiterà in concorso le opere delle studentesse e degli studenti dei Licei artistici italiani. La Biennale è un incubatore di creatività e di innovazione, uno spazio di interazione e partecipazione per aiutare le giovani e i giovani a capire la società e la cultura contemporanee e per valorizzare le eccellenze dei Licei artistici. Un vero festival, dove l’arte rappresenta il mezzo per vivere e diffondere la cultura, con la forza della bellezza e della conoscenza”.

“La cerimonia di premiazione – scrive il quotidiano on line dedicati ai docenti, ai dirigenti ed al personale amministrativo della scuola italiana – si svolgerà invece il 7 maggio alle ore 15.30, presso la sede del MIUR, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli”.