AdessoBanca! a Bologna, l’intervista di InformiamoCisl

I sei obiettivi di AdessoBanca!, il manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro della Cisl e di First Cisl, e il tema della Mifid 2 sono stati al centro di un’assemblea a Bologna, che ha visto come relatori Riccardo Colombani, responsabile dell’Ufficio Studi di First Cisl, e Mirco Mazzetti, di First Cisl Area Metropolitana Bolognese e Ferrara, insieme con la segretaria generale di First Cisl dell’Emilia Romagna, Sabrina Nanni, e con il segretario generale di First Cisl Area Metropolitana Bolognese, Alberto Vignali.

I contenuti dell’incontro sono sintetizzati in un’intervista ad Alberto Vignali raccolta da InformiamoCisl, disponibile su YouTube.

Vignali, ripercorrendo le linee programmatiche di AdessoBanca!, ha esordito ricordando che “le banche non sono case da gioco. Devono tornare a essere la cassaforte del risparmio degli italiani, il terreno fertile su cui far crescere le risorse del Paese. Le banche non comprano e non vendono denaro, ma fiducia. La fiducia dei risparmiatori, delle famiglie, delle imprese. Una fiducia che è stata in troppi casi tradita”.