L’arte in viaggio, le 12 opere di Abili Oltre in mostra a Roma Ostiense

Il sito online dell’agenzia d’informazione del trasporto ferroviario “Ferpress.it” si occupa della mostra itinerante “Abili Oltre… in viaggio”, realizzata dall’associazione non profit “Abili Oltre” in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, Adapt e First Social Life.

La terza tappa del tour artistico nelle principali stazioni ferroviarie italiane, che si concluderà a Napoli il 10 maggio, approda nella capitale. Il portale online delle Ferrovie dello stato ricorda che “le grandi opere, realizzate da persone con disabilità e non, sono state collocate nelle sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense”.

L’iniziativa di “Abili Oltre” vuole favorire la costruzione di modelli lavorativi orientati ad armonizzazione le differenti capacità produttive degli individui, ognuno secondo le proprie abilità, ed armonizzarle con le esigenze gestionali delle imprese. Fondamentale la collaborazione delle Ferrovie dello Stato cui si affiancano First Social Life e Adapt. All’evento partecipano anche gli Enti territoriali del Terzo Settore e della Renaliart la rete nazionale dei Licei Artistici.

Dopo Roma la mostra “Abili Oltre… in viaggio” approderà a Reggio Calabria Centrale il 12 aprile per concludersi a Napoli Mergellina dove sarà visitabile dall’8 al 10 maggio.