AdessoBanca! a Grosseto, per MaremmaNews iniziativa utile per il Paese

Il quotidiano online “MaremmaNews” dedica uno spazio alla presentazione di AdessoBanca! in programma nel pomeriggio del 7 marzo, alle 15,30, a Grosseto, nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi sede della provincia. L’articolo dal titolo “La riforma sociale del sistema bancario al centro dell’assemblea dalla First Cisl”.

“L’assemblea – scrive l’organo d’informazione – è aperta a tutti i dipendenti degli istituti di credito della provincia e ha l’obiettivo di illustrare tutte le novità previste dalla direttiva Mifid II, in merito alla corretta informazione e profilatura degli investitori, ai potenziali conflitti di interesse tra le parti e molto altro ancora”.

Viene annunciata la presenza del responsabile del centro studi First Cisl nazionale, Riccardo Colombani. “Con il manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro denominato Adesso Banca!, First Cisl – si legge ancora sul quotidiano online – First Cisl propone una riforma socialmente utile del sistema bancario: le banche, infatti, devono ritornare ad essere la cassaforte del risparmio degli italiani e il terreno fertile su cui far crescere le risorse del paese. Il sistema bancario deve essere basato sulla fiducia, riportando gli istituti di credito al servizio dello sviluppo economico sostenibile, del risparmio, degli investimenti, del lavoro e della professionalità. Le banche, infatti, possono produrre utili senza rinunciare al rispetto degli articoli 41 e 47 della Costituzione, che tutelano l’iniziativa economica privata e il risparmio dei lavoratori”.

“In un documento articolato in 6 punti – conclude “MaremmaNews” –  la campagna “Adesso Banca!” mette di nuovo al centro del sistema il risparmiatore e le famiglie e, allo stesso tempo, tutela i lavoratori del settore. Tutti possono aderire alla campagna  del manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro : dipendenti degli istituti di credito e privati cittadini. Per farlo basta visitare il sito www.adessobanca.it, dove è possibile trovare tutti gli approfondimenti utili, e compilare il modulo dedicato, in meno di un minuto”.