Nessuno sia più schiavo, First Cisl aderisce a campagna Iscos

La Struttura Nazionale Donne politiche di parità e di genere di First Cisl, in occasione della giornata internazionale della donna ha scelto di sostenere la campagna Iscos  “Nessuno sia più schiavo”.

In Pakistan milioni di persone appartenenti a minoranze o migranti, sono costrette a lavoro forzato, intere famiglie lavorano e vivono all’interno delle fabbriche di mattoni in situazione di schiavitù perché hanno contratto un debito che non si estinguerà mai. Un debito che vincola intere famiglie a lavorare in schiavitù per generazioni.

Iscos investe in specifici progetti di formazione per donne e bambini. Le donne di questa area sono escluse da ogni progetto di sviluppo e di partecipazione sociale: per questo Iscos organizza corsi di empowerment, educazione sui diritti fondamentali e formazione professionale nelle attività generatrici di reddito che rappresentano per le donne la chiave di svolta del cambiamento.

Il primo passo del cambiamento è l’istruzione. I bambini lavorano quasi tutti, molti nelle fornaci, e l’investimento sulla istruzione è difficile da far comprendere alle famiglie, ma lavorando sulla educazione delle comunità Iscos riesce a far studiare tanti di questi bambini in una struttura privata riconosciuta dal Governo all’interno del Villaggio.

Così bambine e bambini vanno a scuola e costruiscono l’opportunità di una vita migliore, forse un giorno fuori dalle fornaci.

Si può sostenere personalmente  l’iniziativa facendo una donazione a:

ISCOS Solidarietà IBAN IT48 J050 1803 2000 0000 0101 547 con la causale Nessuno sia più schiavo.

LIBERIAMOLI DALLA SCHIAVITÙ. DONIAMO ORA!

Per ogni dettaglio e approfondimento QUI

Guarda il video della campagna