Occhio ai social, i like aiutano i marchi in borsa

A ragione le banche si preoccupano sempre più del loro aspetto social. Non è solo una questione di visibilità e di relazione con la clientela. D’ora in poi i social, compresi i commenti, i giudizi e i like ottenuti, entreranno sempre più a far parte delle valutazioni di un marchio. Soprattutto nella valutazione in prospettiva di un brand.

Lo sottolinea pambianconews.com, quotidiano on-line dedicato ad imprenditori, manager ed opinion leader della moda e del lusso, in un articolo dal titolo: “I like di un brand ora pesano in Borsa”.

Nell’articolo si fa riferimento alle banche di investimento Barclays, Bernstein ed Exane BNP Paribas che stanno prendendo fortemente in considerazione i social come indicatori del futuro successo dei marchi. Si legge anche che il colosso Barclays ha redatto un report di 40 pagine sulla popolarità dei marchi su piattaforme come Instagram, WeChat e Weibo, sottolineando come i numeri sui social media stiano diventando sempre più importanti per la comunità di investitori.

Dunque alle banche non rimane che impegnarsi sempre più nella cura dei social. Ne va dell’immagine aziendale e dell’interesse degli azionisti.