Riscossione, firmato l’accordo per il premio di produttività

“Nella tarda serata di ieri, dopo ampio e serrato confronto, è stato raggiunto l’accordo sul premio di produttività per il corrente anno”: lo comunicano le segreterie nazionali di Agenzia delle Entrate – Riscossione.

“La volontà delle Organizzazioni Sindacali di adeguare le tabelle di ex Equitalia Holding a quelle di ex Equitalia Servizi di Riscossione – scrivono le segreterie nazionali – non è stata condivisa dalla delegazione aziendale, che ha fortemente insistito sull’impossibilità di incrementare il costo del montante di spesa. La discussione ha anche riguardato la prospettiva futura dell’istituto del premio di produttività, per il quale l’azienda ha anticipato la volontà di addivenire ad una rivisitazione generale seppure dichiarandosi disponibile a confermare le somme erogate per il 2016 ancora per quest’ultimo anno”.

Il Premio per il 2017 verrà erogato con la retribuzione del mese di giugno 2018.

Le segreterie nazionali comunicano inoltre che, a margine della trattativa, il dott. Pinzarrone, responsabile Risorse Umane e Organizzazione, “ha informato della necessità di implementare significativamente il numero dei colleghi addetti al contenzioso a fronte di situazioni di forte criticità nelle due regioni del Lazio e della Campania; a tale fine verranno integrati i poli già esistenti di Lecce e Foggia per il contenzioso del Lazio e creati nuovi poli su tutto il territorio nazionale per superare le criticità presenti in Campania”.

Al termine dell’incontro è stata concordata la data del 10 novembre per il riavvio della trattativa di rinnovo del Ccnl.