Su Business Insider il parere di Giulio Romani sull’accordo Italia-Ue su Mps

È con un articolo di Carlotta Scozzari dal titolo “Monte dei Paschi, la mannaia dell’Europa sul super stipendio del banchiere Morelli” che Business Insider Italia prende in esame i contenuti dell’accordo fra Italia e Ue in merito alla ricapitalizzazione precauzionale di Mps.

“Nei giorni scorsi, tra l’altro – scrive Carlotta Scozzari -, erano circolate indiscrezioni su un possibile giro di vite sugli esuberi del personale della banca. Il comunicato stampa, tuttavia, nulla precisa a riguardo.

L’articolo prosegue così: “Ci inquieta – commenta Giulio Romani, segretario generale di First Cisl, che comunque tira un sospiro di sollievo al via libera dell’Europa alla procedura – che Mps non parli del tema degli esuberi, considerato centrale nella trattativa con la Ue fino a pochi giorni fa, ma che nel contempo fonti di stampa estere sostengano che la banca abbia accettato ‘ampie condizioni’ su chiusura filiali e taglio dei costi del personale: se così fosse non accetteremo mai che si parli di licenziamenti”.