Il primo congresso nazionale di First Cisl sulle agenzie di stampa

Le agenzie di stampa hanno battuto la notizia del primo congresso nazionale di First Cisl che si aprirà domani, lunedì 5 giugno, al teatro Eliseo a Roma.

Saranno quattro le giornate del congresso dedicato a “Ricostruire il lavoro”. ”Tra i temi nodali del congresso – spiega Giulio Romani – ci sono la nostra proposta di gestione paziente e partecipativa degli npl nelle banche in difficoltà e l’attuazione di quel modello di partecipazione dei lavoratori alle scelte organizzative delle imprese che ha trovato una sua prima definizione nell’accordo siglato in Abi lo scorso 8
febbraio. Sono scelte fondamentali per ricostruire un clima di fiducia nel settore bancario e conseguentemente per rilanciare l’occupazione, pur in presenza di forti spinte in senso contrario, come dimostrano i casi di Mps, di Popolare Vicenza e di Veneto Banca”.

La prima giornata si concluderà con l’intervento del segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan.

La giornata di martedì sarà caratterizzata dalla tavola rotonda sui npl (non performing loans) con l’intervento di Pierpaolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza, Carmelo Barbagallo, responsabile della Vigilanza Banca d’Italia, Giovani Sabatini, direttore generale Abi, Roberto Nicastro, presidente good Banksalle 10.30 è previsto l’intervento del presidente del Casl Abi Eliano Lodesani, Guido Bastianini, ad di Banca Carige, Giulio Romani, segretario generale di First Cisl; conduce Michele Renzulli capo redattore Economia Tg1 Rai.

Nella mattinata di martedì, alle 10.30, l’intervento del presidente del Casl Abi Eliano Lodesani

Mercoledì e giovedì incontri su temi specifici del settore bancario e finanziario.

Qui l’intero programma per non perdere nulla del primo congresso nazionale di First Cisl, da lunedì 5 a giovedì 8 giugno, Teatro Eliseo, Roma.