La fiducia contro il fanatismo, a due anni dalla strage del Bardo

“La fiducia è il primo strumento collettivo contro il fanatismo, il primo passo necessario per ogni patto indispensabile per il progresso delle comunità civili, che insieme alla difesa della cultura e alla cura dei patrimoni mediterranei è il risultato di una nuova energia politica per edificare la società sostenibile di domani”. Sono parole del professor Moncef Ben Moussa, archeologo di fama internazionale e direttore del Museo del Bardo. Le ha ricordate sul proprio portale First Social Life nel secondo anniversario della strage del Museo nazionale del Bardo, avvenuta il 18 marzo 2015.

La Fiducia contro il fanatismo ricostruisce la comunità“, titola First Social Life, “uniti alle lavoratrici e ai lavoratori del Bardo nel secondo anniversario della strage”.

Il professor Ben Moussa quale sensibile protagonista della società tunisina ha accolto l’invito di First Social Life a presiedere il “Comitato scientifico della Fiducia per il Mediterraneo”, percorso di alleanze sociali iniziato lo scorso anno con il primo progetto a Lampedusa.