Banca Alta Toscana. Accordo per accesso volontario al fondo di solidarietà

 

Sottoscritto ieri da First Cisl, assieme alle altre OO.SS., Capogruppo Iccrea e Azienda l’accordo per l’attivazione delle prestazione straordinarie del fondo di solidarietà, su base volontaria, per le lavoratrici ed i lavoratori che matureranno entro la data del 01/01/2031 i requisiti per il diritto alla pensione anticipata o di vecchiaia.

 

Assicurato il ricambio generazionale, previsti 4 ingressi a fronte delle 4 uscite.

Durante tutto il periodo di permanenza al fondo i lavoratori manterranno le condizioni bancarie riservate al personale in servizio, il pagamento alla cassa mutua Toscana Bcc del contributo di integrazione assistenza sanitaria e quello per Long Term Care.

Il segretario generale First Cisl Toscana Marco Lenzini ha così commentato l’accordo sottoscritto:

“Esprimo grande soddisfazione per questo accordo, che rappresenta un’importante continuità valoriale nel mondo delle Banche di Credito Cooperativo della Toscana.  Il ricambio generazionale è per noi un tema centrale ed aver ottenuto, come da nostra precisa richiesta, che ad ogni uscita corrisponda una nuova assunzione è un risultato di assoluto rilievo. Le BCC devono continuare ad essere banche radicate nel territorio, capaci di coniugare tradizione ed innovazione. Banca Alta Toscana, in questo caso, ha dimostrato attenzione sia all’operatività quotidiana, nel solco della propria identità cooperativa, sia alla valorizzazione dell’occupazione. L’auspicio è che l’intero mondo del Credito Cooperativo prosegua su questa strada, valorizzando le persone, il territorio e il futuro del lavoro.”

Clicca qui per leggere il comunicato.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE