Consiglio generale First Cisl Sicilia, Chiara Barbera subentra a Fabrizio Greco. In segreteria Salvatore D’Urso e Calogero Savitteri

Il 18 marzo 2025, nei locali dell’Ust Cisl Palermo Trapani, si è svolto il Consiglio generale First Cisl Sicilia. Ai lavori hanno preso parte il Segretario nazionale First Cisl, Alessandro Delfino ed Emanuele Gallo, componente la Segreteria di Cisl Sicilia. Dopo aver esperito le attività amministrative, i dirigenti cislini sono stati chiamati a pronunciarsi sulle dimissioni del Segretario generale uscente di First Cisl Sicilia, Fabrizio Greco, eletto, la scorsa settimana, nella Segreteria della Sas di complesso di First Cisl Gruppo Unicredit.

Il consesso ha preso atto della decisione assunta dal dimissionario Greco e votato Chiara Barbera nuova Segretaria generale di First Cisl Sicilia. Su sua proposta sono stati poi eletti Salvatore D’Urso e Calogero Savitteri quali componenti la nuova Segreteria che, adesso, avrà il compito di organizzare il 3° Congresso First Cisl Sicilia.

L’appuntamento è fissato a Palermo, l’8 aprile. Sarà l’ultimo evento della stagione congressuale siciliana della Federazione Italiana Reti e Servizi del Terziario che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori di banche, riscossioni, assicurazioni, authority.