Con riferimento al piano sanitario di UniSalute proposto dall’Azienda in conseguenza all’accordo sindacale sottoscritto con il sindacato unitario, invitiamo a compilare il questionario come da istruzioni ricevute via e-mail dall’Azienda entro il 23 settembre 2024.
First Cisl Pop Sondrio è da sempre attenta alla delicata tematica della tutela sanitaria e del welfare. Senza ovviamente voler entrare nel merito della personale situazione famigliare e delle scelte di ognuno, consigliamo di leggere attentamente il documento di sintesi presente nella intranet e valutare concretamente l’opportunità di estendere il piano sanitario al nucleo famigliare, sostenendo un costo che, pur impegnativo, appare concorrenziale se rapportato alle tutele sanitarie incluse nel piano.
Non possiamo esprimerci sulla possibilità che l’opportunità di tutelare la propria famiglia si possa ripresentare in futuro, qualora non si raggiungesse il quorum di adesioni in avvio del piano sanitario, tenuto conto anche della sua logica mutualistica.
Pertanto, è fondamentale che i dipendenti scelgano liberamente ma consapevolmente.
First Cisl Banca Popolare di Sondrio